Versace P/E 24 - Credits Launchmetrics/Spotlight

VersaceVersace Primavera/EstatePrimavera/Estate 20242024

WORDS BY STAYINTREND – foto copertina credits Launchmetrics/Spotlight

Un’estetica ”Very Versace”. Così in molti addetti ai lavori hanno definito la collezione Primavera/Estate 2024 di Versace, per cui ha sfilato nientemeno che Claudia Schiffer con un abito dall’iconico motivo a scacchi in color verde menta.
La collezione è fresca e leggera, con mini abiti e silhouette a trapezio, pantaloni corti e culotte, minigonne e giacche bon ton che ricordano gli anni Cinquanta e i completi indossati da Jackie Kennedy. Il look iconico dello show infatti propone: minigonna e giacca abbinata, da potare con slingback dal tacco basso  o décolleté in pvc.
Tutta la collezione ruota attorno a una palette specifica composta da colori come giallo lime, verde menta e rosa baby. Le silhouette sartoriali sono reinterpretate da Donatella Versace con linee affilate, scollature tridimensionali e bustier, per aggiungere quel tocco sexy che da sempre contraddistingue la casa della Medusa.
I materiali e i tessuti propongono un curioso mix tra elementi in metallo e pizzo, tra motivi grafici e ricami elaborati. Ma il pattern da non dimenticare è il motivo a scacchi, che certo dominerà questa primavera/estate 2024 firmata Versace.