Torna di moda la BubbleBubble Skirt,Skirt, ma come abbinarla?
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: @_reillyjohnson
Vista anche al Met Gala, la gonna a palloncino ci riporta al mood anni ’80
Il ritorno al passato è un fenomeno che continua a influenzare il mondo della moda: abbiamo visto le contaminazioni dagli Y2K, poi i Seventies e l’antica arte del balletto, solo per citarne alcuni. Questa estate il pezzo da includere nel guardaroba è sicuramente la gonna a palloncino: con la sua silhouette caratterizzata da una vita bassa e orli imbottiti, rende omaggio agli iconici stili degli anni ’80. Un tuffo nel passato che ci ricorda i look indossati dalla Principessa Diana e Madonna. Ma la ”bubble skirt”, come viene definita dalle fashion addicted, non ha mai veramente abbandonato la scena. Nei primi anni del 2000, infatti, celebrities come Kim Kardashian e Ariana Grande hanno contribuito a farla diventare un elemento iconico della moda contemporanea.
Oggi è pronta ad un ritorno da protagonista. La gonna a palloncino è stata avvistata alle sfilate della Primavera-Estate 2024, da Miu Miu a Loewe: mini, dalle linee morbide e dall’effetto increspato. Questa silhouette classica viene reinventata con tessuti innovativi, dettagli audaci e colori vivaci, rendendola perfetta per ogni occasione, dall’ufficio al cocktail party estivo e, perché no, sul Red Carpet del Met Gala, come hanno fatto le modelle Adwoa Aboah e Paloma Elsesser.
Ma come abbinarla per indossarla tutti i giorni?
Non si tratta certo di un capo semplice, ma la versatilità della bubble skirt è senza dubbio uno dei suoi maggiori punti di forza, tanto da poter essere indossata persino con una polo (come proposto da Miu Miu) o con un crop top per un’atmosfera più glamour. Per un look preppy come quello proposto da Bally si può puntare su una camicetta azzurra e Mary Jane basse, mentre per uno stile glam rock il chiodo in pelle di David Koma è un must. Paloma Wool fa invece un salto negli anni ‘90 e in passerella propone micro fasce e gonne a vita bassa da indossare sopra i jeans.
Quindi, se stai cercando di aggiornare il tuo guardaroba per la primavera, non puoi fare a meno di includere almeno una gonna a palloncino. Questo capo promette di essere il pezzo forte di questa stagione!
La Bubble Skirt, versatile, ma non per tutte… quale fisicità valorizza?
Le gonne a palloncino creano volume e morbidezza su glutei e fianchi e dunque sono perfette per chi ha fianchi dritti e mascolini.
Sono dunque perfette per le fisicità a rettangolo alla ricerca perenne di forme sinuose e femminili. Anche i triangoli rovesciati con spalle larghe e fianchi sottili beneficiano di questo capo. La gonna “bubble” infatti, oltre a creare volume sui fianchi bilancia le spalle larghe e otticamente, allargandosi dal primo fianco, riesce a ricreare un effetto vita sottile anche se questa in realtà è in linea con i fianchi e quindi non ci sarebbe.
Inutile aggiungere che nella versione in trend del momento e quindi da mini a cortissima, dovrebbe scelta da chi ha gambe da mostrare!
Shop the trend
Related Posts
Le sfilatesfilate della ParisParis FashionFashion Week,Week, tutto quello che c’è da sapere
Sfilate Paris Fashion Week. Come sempre la capitale francese non ha de
In lungo monospalla o in tailleur, a ognuna il suo abitoabito dada cerimoniacerimonia
Abito da cerimonia dritto, svasato, con taglio a sirena o in versione
SchiaparelliSchiaparelli PE 25, jeans e corpetti per una seduzione all day long
Schiaparelli Primavera Estate 2025. In passerella a Parigi abiti stret
I Mocassini,Mocassini, le ClassicheClassiche ScarpeScarpe basse che tornano di moda OgniOgni autunno!autunno!
I mocassini, le classiche scarpe basse che tornano di moda ogni autunn
Il LITTLELITTLE BLACKBLACK DRESSDRESS è il passepartout del 2024
Non c’è fine al tormentone del little black dress: adatto a ogni st
Il guardaroba boho-chicboho-chic
Come vestire bohémien senza sembrare a Woodstock o appena tornata dal