StileStile‘cabin‘cabinluggage’:luggage’: cosa mettere in valigia per un w-end da turista
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: Launchmetrics/Spotlight
Salgono le temperature, aumenta la voglia di viaggiare ed è quindi tempo di pensare alla valigia per un weekend alla scoperta di una città europea. Che cosa mettere in valigia per look chic e pratici da cambiare velocemente nelle 48 ore di viaggio? Pochi ed essenziali pezzi, svelti e intercambiabili – che sono tra i trend più cool di questa stagione primaverile. Potremmo chiamarlo lo stile ‘cabin luggage’, ovvero tutto il necessario da inserire in una valigia da 10 kg esatti, quella che secondo le normative delle compagnie aeree può essere posta sotto il sedile e non spedita in stiva. Un trend, questo, che spopola anche sui social network, dove sono sempre di più i tutorial che illustrano illustrare come inserire pochi (ed essenziali) pezzi per valigie leggere e super cool.
Vediamo allora quali sono questi ‘‘essenziali” per un weekend alla scoperta di una città. Immancabili i ‘sandali da turista’, stile Birkenstock, per camminare tanto e non stancarsi. Oggi ne trovate anche in versioni griffate, adatte anche per la sera (belli e gipsy quelli di Alanui). E un paio di Mary Jane per la sera, meglio se con qualche tocco scintillante.
Look da giorno per le strade della città e musei: bermuda, canotta e camicia oversize
Per il giorno potete aggiungere una paio di bermuda (stile safari, con le tasche laterali), un paio di pantaloni lunghi leggeri (in lino o in cotone in colore pastello), una canottiera (in stile Miu Miu) e una camicia oversize dal taglio maschile. In alternativa, la camicia con maxi tasche, sempre in stile safari. Questo look è perfetto per visitare musei, chiese o luoghi d’arte, in cui meglio preferire uno stile discreto e pratico allo stesso tempo.
Il look per la sera: lo slip dress e il tubino nero
Aggiungete uno slip dress in cotone, per essere pronta ad ogni eventualità, come un aperitivo, da portare anche con un maglionecolorato appoggiato sulle spalle o con una T-shirtbianca sotto (in stile anni ’90).
In alternativa al cotone c’è il ‘little black dress’ di La Petite Robe di Chiara Boni (che spopola in America), è in un tessuto speciale che non si spiega quindi non ha bisogno di essere stirato dopo alcune ore chiuso in valigia.
Altro capo passepartout è la gonna midi, una longuette (a pieghe o a sigaretta), perfetta per una cena fuori (bellissime quelle di Saint Laurent). Con cosa abbinarla? Anche con la T-shirt del momento, con la scritta ‘‘I Told ya”, firmata Loewe e vista indosso a Zendaya nel film Challengers. Infine una giacca di pelle, il chiodo è un must-have che si abbina con tutto, sia per il giorno che per la sera. Tra gli accessori, vale la pena anche un paio di occhiali modello Aviator, si abbinano con tutto e sono super chic, o futuristici (in base alla città). Et voilà, il look perfetto da turista urbana è pronto.
Londra, biker boots in stile grunge (anche d’estate).
Palermo, vestito lungo di lino con stampe natura.
Marsiglia, bucket hat in paglia.
Le nuove valigie 48h da portare in cabina
E se avete voglia di acquistare anche una nuova valigia oggi ci sono novità per tutti i portafogli. Siete fan del trolley o della sacca da portare a mano? Qui sotto trovate le novità più interessanti.