Si apre la stagione degli ankleankle boots,boots, ma quali scegliere?
WORDS BY STAYINTREND – foto copertina instagram @gaga_fashionable
Il kitten heel è il tacco del momento, ma per la comodità ci sono anche i tacchi larghi
Si chiamano ”ankle boots”, ovvero stivali alla caviglia, e sono il passepartout della stagione autunnale, con una calzata piuttosto facile che li rende pratici per ogni giorno, da mattina a sera. Quest’anno, a causa anche del calo delle vendite dei tacchi alti, le aziende della moda hanno puntato molto su questi modelli molto comodi e pratici, proponendo una grande varietà di forme, tacchi, colori, silhouette.
Dai modelli ispirati ai cowboys a quelli con la punta squadrata, da quelli tipo biker in stile grunge a quelli di camoscio. Potete sbizzarrirvi, infatti sono un modello che di certo non vi stancherà facilmente, semplice ma versatile.
Da usare anche in futuro. Insomma sono un pezzo da avere nella vostra scarpiera.
I grandi classici come quelli in nero continuano a dominare, ma questo autunno si aggiungono anche i modelli nelle calde sfumature del castagna, terra bruciata e beige, in scamoscio o pelle.
Ladylike, col tacco kitten
Il tacco degli ankle boots è un dettaglio che dona carattere a tutta la silhouette, e negli stivali ha la capacità di cambiare completamente carattere al modello. A spillo, quadrato o esagonale: per l’autunno/inverno 2024-2025 i modelli con il tacco sono davvero tantissimi.
Nei modelli eleganti, i tacchi bassi e sottili (il cosiddetto tacco kitten heel) più interessanti sono quelli visti da Paris Texas, ma trovate delle proposte low cost anche da Mango.
Ma abbiamo anche visto modelli aderenti alla caviglia, in pellami lussuosi, sempre col tacco kitten bon ton anche da da Aeyde e Toteme. Poi ci sono gli stivaletti in denim in stile Y2K di Diesel e le versioni da vere modaiole di Acne Studio, con tanto di cerniera sul collo del piede che aggiunge un tocco aggressivo. Qualcosa di bold & minimal? Allora puntate su quelli in stile calza (blu) di Jil Sander.
Punta quadrata o gusto boho?
Tornano anche i classici tronchetti con tacco largo (Amina Muaddi o Proenza Schouler), con punta squadrata e tocco d’antan, ma contraddistinti sempre da un tocco moderno. Si chiamano stivaletti square toe e sono diventati molto popolari sulle passerelle ma anche tra le influencers, che in questa stagione hanno proposto styling molto interessanti.
Ecco che ci sono proposte tradizionali di ankle boots col comodo tacco cubico da Louis Vuitton (in bianco lucido), ma anche in varie griffe low cost.
Ci sono poi anche i modelli di ankle boots dal gusto boho fatti di suede, frange, dettagli stile cowboy, ispirati dal mood proposto da Chloè. Fanno subito stile bohemienne, da provare per chi ama vestire chic alla francese!
Shop the trend
Related Posts
il ritorno dello stile borghese
Ritorno allo stile borghese in chiave contemporanea, un trend abbracci
Tutte le virtù del lino,lino, il re di questa estate
É entrato anche nelle collezioni dei marchi 'da passerella, l'alterna
LatexLatex Lips:Lips: L’EffettoL’Effetto VerniceVernice che ti rendera’ unauna StarStar
Le "Latex Lips" stanno raggiungendo le labbra di tutte le fashioniste
FERRAGAMOFERRAGAMO A/I 24/25, un ritorno agli anni ‘20
Per l’A/I 2024/2025, Maximilian Davis ha esplorato gli anni ‘20, r
I 6 errorierrori da evitare per un look ELEGANTEELEGANTE
Dalle unghie all'ombelico in vista, cosa NON fare nelle occasioni form
Un Must-HaveMust-Have di stagione:stagione: la SottovesteSottoveste di AlbertaAlberta FerrettiFerretti
Alberta Ferretti presenta la nuova collezione per l'Autunno/Inverno 24