RITORNORITORNO al PASSATOPASSATO con lo STILESTILEY2KY2K
SCRITTO DA GINEVRA FALCIANI – Foto di copertina Credits: Launchmetrics-Spotlight
Revival Y2K: un tuffo nel passato con i trend degli anni 2000!
E’ già da qualche stagione che sentiamo parlare di Y2K, ma di che cosa si tratta? E’ quello stile che si ispira agli anni Duemila, amato da celebrities come le Spice Girls, Britney Spears, Christina Aguilera, e oggi amato dalle fashion victims, ma soprattutto dalla Gen Z. Visto che il trend non sembra destinato a scomparire, vediamo quali sono i must have per ricreare un look in perfetto Y2K. Puntate su pantaloni a vita bassa, felpone over, e top microscopici, tanto denim e pantaloni cargo. Basta dare un’occhiata alle sfilate primavera/estate 2024 per comprendere al meglio di cosa si tratta.
Tornano anche i pantaloni cargo con i maxi tasconi, che stagione dopo stagione conquistano le fashioniste più attente. Per la primavera-estate 2024 li hanno proposti Saint Laurent, Diesel, The Attico e molti altri.
The Attico P/E 24 - Credits Launchmetrics/Spotlight
Per quanto riguarda le celebrities, invece, i capri pants di Jaquemus hanno trovato spazio nel guardaroba di Gigi Hadid, che li indossa con un tank top nero, così come Jennifer Lawrence, che decide invece di abbinare questo capo ad una camicia maschile oversize.
Gigi Hadid - PHOTO: @gigiuptades
Jennifer Lauwrence - PHOTO: @harpersbazaarus
Paris streetwear P/E 24 - Credits Launchmetrics/Spotlight