PittiPitti Pets,Pets, i tuoi AmiciAmici a 4 ZampeZampe AllaAlla Moda!Moda!
SCRITTO DA ALESSIA VILIGIARDI E GINEVRA FALCIANI
Il lato fashion del mondo dei pets: un insolito allestimento a Pitti Immagine Uomo 2024 disegnato da Ilaria Marelli , architetto e designer di fama internazionale.
Pitti Immagine Uomo 105 a Firenze è finalmente iniziato. Pitti Pets è l’area esclusiva pensata per questa edizione dedicata al mondo dei nostri amici a quattro zampe. Tra i vari brand troviamo, ad esempio, Poltrona Frau, Duepuntootto, Labilla, Lollipet e Ilovemydog.
In questa occasione, i riflettori sono accesi sulle loro creazioni: abbigliamento, accessori e prodotti per la casa e per la cura dei pets.
Si tratta di una novità attraverso la quale Pitti Uomo vuole avvicinarsi sempre di più a un mercato in grande e continua crescita, proponendo soluzioni intelligenti ed esclusive per il benessere degli animali domestici.
I brand espositori a Pitti, ecco le novità
Il brand Labilla utilizza materie prime di eccellenza dando vita a veri e propri oggetti di arredamento, completamente made in Italy. La loro visione è racchiusa nello slogan è “Natty pet design”, prodotti funzionali pensati per durare nel tempo.
Anche Poltrona Frau approda in Fortezza con una linea pensata per animali da compagnia di taglia media e piccola. Biscuits Pocket, Travel Plaid e foulard sono stati pensati utilizzando prevalentemente il giallo e il blu, gli unici colori che i cani e i gatti riescono a vedere.
Duepuntootto – 2.8 affida tutto a cuscini, cucce e borse invernali di lana preziosa e dal design elegante.
Bullophilosophy, invece, è un brand che dal 2009 si occupa nello specifico di bulldog francesi ed inglese, credo per loro capi di abbigliamento su misura e personalizzabili. Le collezioni comprendono pezzi adatti sia per la città che per l’alta quota, realizzati a mano in Italia con tessuti di alta qualità.
Faliero Sarti, storico brand toscano di foulard e sciarpe, annuncia la partnership con Malucchi, azienda specializzata in accessori di lusso per il mondo pets. Da questa collaborazione nasce una linea di collari, guinzagli e copertine in misto cashmere in diversi colori.
Da Ilovemydog tutte le linee comprendono: piumini, borse, trasportini, cucce, collari e guinzagli, pettorine e vari accessori fluo. Non possono mancare capi per i padroni, che in questo modo potranno essere sempre abbinati al proprio pet.
United Pets realizza invece prodotti dal design unico e funzionale, con lo scopo di “integrare due universi, quello animale e quello umano, all’interno dello stesso luogo”. Tra i molti oggetti cucce, tappetini, ciotole e collari. Ma quello più amato e desiderato del brand è la ‘pancuccia’: una cuccetta dedicata a cani e gatti, ma anche una comoda seduta per i loro padroni.
Per chi fosse interessato, all’interno dello stand c’è la possibilità di poter adottare presso la fondazione Squadra a 4 zampe.
Related Posts
i maxi orecchini, il dettaglio che fa la differenza!
Sfiorano le spalle, da Valentino haute couture, il trend più cool son
“Sempre,“Sempre, concon amore”.amore”. L’addioL’addio (sentitissimo) di PierpaoloPierpaolo PiccioliPiccioli
Pierpaolo Piccioli, direttore creativo, lascia Valentino dopo 25 anni.
Dior Haute Couture Autunno Inverno 23-24
Dior Haute Couture Autunno Inverno 2023 2024, i look della sfilata d'a
Gli highlights di PittiPitti UomoUomo 106106
Scopri il meglio di Pitti Immagine uomo edizione 106, gli abiti da ser
SALSAL PARASUCO:PARASUCO: “Vi teniamo al CALDOCALDO per mantenervi COOL”COOL”
La nuova collezione SP Sal Parasuco per l’inverno 2024/25 debutta al
CarlottaCarlotta Comparini,Comparini, “Il mio segreto di stile? Mia mamma”
Intervista alla conduttrice del noto programma tv Tadà, in onda su RT