I saldisaldi 2024:2024: ecco 55 pezzipezzi da acquistare (senza sensi di colpa)
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: Launchmetrics/Spotlight
In Italia sono iniziati i saldi, e anche se il vostro armadio è colmo di capi iconici, è probabile che qualche piccolo acquisto abbiate intenzione di farlo. Dunque, per utilizzare bene il budget ecco una piccola guida ai cinque must have di stagione che non passeranno di moda molto presto.
Sono acquisti intelligenti che utilizzerete anche in autunno e in inverno, se il clima mite lo permette. I saldi, si sa, ci aiutano anche a fare pulizia nell’armadio, magari vendendo quello che non mettete più tramite Vestiaire Collective, nell’ottica di un riciclo consapevole. Potrete (finalmente) buttare via quella T-shirt datata, cambiare una gonna che è passata di moda, ma anche aggiornare il guardaroba con i must di stagione. Certo non dobbiamo farci prendere dallo shopping compulsivo, ma vale la pena guardare ai capi su cui investire. Dal denim alle scarpe, ecco cinque acquisti di cui non vi pentirete.
Maxi gonna denim, per tutto l’anno
Oversize oppure dalla silhouette a sirena, classica dritta ma anche con lo spacco davanti, la gonna lunga di jeans è un vero must-have: è perfetta per ogni occasione, dalla mattina alla sera, e ora che alcuni brand leader del denim (come Diesel) stanno vivendo un grande ritorno, vale la pena rispolverare un capo che di sicuro potrete indossare durante questa estate e non solo. In effetti, con un paio di calze pesanti potrete indossare la gonna di jeans anche in inverno.
Dunque via libera all’acquisto di questo capo, ne trovate interessanti modelli low cost da Zara, ma anche dai colossi del jeans come Levi’s e Diesel.
Shop the trend
La camicia safari, anche in città
Le abbiamo viste da Saint Laurent, e ce ne siamo innamorate. Non c’è niente di più classico e chic allo stesso tempo della camicia con i tasconi, in stile safari. In sfilata abbiamo visto i modelli bordeaux, blu e beige, con le maniche lunghe (da portare anche arrotolate o quando è più freddo con i guanti). E in effetti molti marchi del fast fashion hanno proposto subito pezzi simili.
La amiamo perchè è ultra-chic abbinata agli shorts o i bermuda per l’estate (con una maxi cintura), ma si può portare anche in autunno, sopra un pantalone tono su tono. Attenzione alla vestibilità: regular, slim fit o tailored fit (una via di mezzo tra le prime due), poi scegliete la manica lunga o corta. Puntate sul modello che più vi dona ma sappiate che è e resterà uno dei capi jolly del guardaroba, da indossare anche con i tailleur, i completi, i jeans, le gonne midi e lunghe, gli shorts.
Shop the trend
Le ballerine, di ogni materiale
Le abbiamo viste trasparenti, con gli strass, in cuoio, camoscio, velluto e tanti altri materiali diversi. Da un paio di stagioni le ballerine sono le scarpe più desiderate (da quando Miu Miu ha proposto le ballet shoes). In effetti la loro popolarità non accenna a diminuire, sulle passerelle e per le strade delle città. Questi saldi sono il momento giusto per investire in questo paio di scarpe, che certo andranno di moda ancora per qualche stagione. Vale la pena comprare un modello di qualità, scegliendo tra i brand di culto del Made in Italy, meglio in pelle o camoscio.
Shop the trend
Il trench, non solo per la pioggia
Da Burberry in giù, i marchi della moda sembrano tutti pazzi per i trench. Quali codici lo identificano? Semplice: cintura ai fianchi (da tenere anche annodata dietro, super chic), allacciatura a doppiopetto, tasche laterali, mantella corta sulle spalle. Un tempo usato dai soldati in guerra (nell’Ottocento), oggi il trench si sta avviando verso una grande stagione di successi.
Sembra che a partire dall’autunno sarà il capo must have del guardaroba. Meglio puntare sui colori classici come il beige e il sabbia ma anche il blu o verde militare. E’ un ottimo affare, se trovato oggi in saldo.
Shop the trend
Guantini biker, ispirati da Valentino
Se siete delle fashion victim, non vi sarà sfuggito un dettaglio del lookbook della Cruise 2025 di Valentino, la prima collezione disegnata da Alessandro Michele: i guantini da biker in pelle nera. E’ probabile che diventeranno un dettaglio chic delle prossime stagioni, vale quindi la pena provare a trovarli già adesso, scovando modelli a buon prezzo che potrete indossare anche per tutto l’inverno.
Shop the trend
Related Posts
Bermuda:Bermuda: dall’Ufficiodall’Ufficio alla Città,Città, trendtrend 2024
Dal guardaroba maschile a quello femminile: ecco i bermuda stile anni
La braceletbracelet bag,bag, l’accessorio da avere questo autunno
Femminilità senza confini da Ermanno Scervino per la primavera estate 2025
Milano Fashion Week: Ermanno Scervino per la primavera estate 2025, i
Pizzo Bianco, Questa estateestate èè ”lace” mania!
Dai look total lace ai dettagli che rifiniscono l’outfit, il pizzo b
La borsa di tendenza dell’autunno 2023
Borse microscopiche anche di giorno, il trend di stagione, se non ti b