I 6 errorierrori da evitare per un look ELEGANTEELEGANTE
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: Launchmetrics/Spotlight
Dalle unghie all’ombelico in vista, cosa NON fare nelle occasioni formali.
Hai un colloquio o un’importante cena di lavoro? Occhio agli errori di stile che ti fanno sembrare disordinata o eccessiva.
Diceva Coco Chanel “Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa”, ovvero una volta che ti sei preparata e ti senti pronta, guardati allo specchio e togli un accessorio o un gioiello perché ‘less is more’, evitare di esagerare ci rende più chic. Un ultimo ritocco, secondo Coco, ci aiuta a creare un look più efficace. Vediamo allora gli errori da evitare, semplici accortezze che ci aiutano a fare centro quando è richiesto uno stile elegante.
1 – Ombelico in vista
Il crop top è un trend di stagione, lo sappiamo. Ma non è adatto ad ogni occasione. Meglio evitare l’ombelico in bella vista, a meno che non siate a Mykonos o Ibiza, o comunque siate in procinto di partire per il mare. Il crop top va bene anche in città, lo abbiamo visto in molte passerelle, ma per le occasioni formali ed eleganti è ancora out.
2 – Abiti spiegazzati
Se l’occasione richiede un look curato ed elegante è fuori discussione che il vostro abito non sia ben stirato. Oggi ci sono vari trucchi per evitare la lavanderia ad ogni costo: appendere gli abiti in bagno mentre fate la doccia (aiuta a eliminare le pieghe, con 15 minuti di vapore), ridurre la potenza della centrifuga della lavatrice o ancora stendere bene gli abiti in modo che le mollette non facciano brutte pieghe sugli abiti. Occhio soprattutto alle camicette, se sono spiegazzate l’impressione è davvero di un look disordinato.
3 – Micro-mini skirt
E’ il momento degli hot pants, micro shorts e mini gonne. Ma non tutte le occasioni vogliono le gambe in mostra. Una gonna eccessivamente corta può essere assolutamente fuori luogo in un’occasione formale. Se volete indossare una gonna in queste situazioni, puntate su una pencil skirt o una gonna alla caviglia.
4 – Troppi gioielli/troppo trucco
Gioielli sì ma ‘‘not too much’‘. Stesso vale per il trucco. Esagerate per una serata in disco, ma non per una serata elegante. La regola ‘less is more’ qui vale più di ogni altra cosa. Se avete maxi orecchini, evitate una collana vistosa, o viceversa.
5 – Scarpe sporche
Che siano ballerine o décolleté, devono essere ben pulite. Sappiamo che il trend delle scarpe consumate (soprattutto quelle da barca) è un must del momento, ma nelle occasioni formali vale la regola degli accessori sempre ‘ben curati’. Le scarpe avrebbero bisogno di essere pulite almeno una volta a settimana, per mantenere in ottima condizione la pelle o la vernice.
6 – Smalto rovinato
Le mani sono un biglietto da visita, che amiate le unghie semplici o ricostruite con il gel, è importante che siano curate. Assolutamente no a smalto rovinato o steso male. Se soprattutto amate indossare gli anelli, è bene prendersi 10 minuti per sistemare le unghie prima di uscire.
Related Posts
Il trenchtrench con i pantalonipantaloni sartoriali,sartoriali, ecco quali modelli scegliere
Trench e pantaloni sartoriali da abbinare con ogni look, soprattutto q
L’AfricaL’Africa ispira la moda
L'Africa ispira la moda. Il continente africano è sempre stato di gra
Torna di moda la BubbleBubble Skirt,Skirt, ma come abbinarla?
Vista anche al Met Gala, la gonna a palloncino ci riporta al mood anni
Il kimonokimono da spiaggia, un must da diva anni ’20
Volete una novità da sfoggiare queste vacanze? E' il kimono da spiagg
KittenKitten Heels!Heels! tornano dagli anni ’50 i “Tacchi“Tacchi da Gattina”Gattina” anche per mocassini, mules e stivali
tornano i kitten heels, dagli anni '50 adesso i "tacchi da gattina" ri