NEWNEW YORK FASHIONFASHIONWEEKWEEKA/IA/I24/2524/25HighlightsHighlights
WORDS BY STAYINTREND – foto copertina credits Launchmetrics/Spotlight
La stagione delle Fashion Week è partita col botto, e la Grande Mela ci ha servito tendenze irresistibili da prendere in considerazione per il prossimo Autunno/Inverno 24/25. Se sei pronta ad uno stile minimalista, allora sei nel posto giusto!
Vediamo quali sono i trend che ci ha lasciato la New YorkFashion Week prima di passare il testimone a Londra.
E’ rosso fuoco da Herrera, LaQuan Smith, Retrofête e Tommy Hilfiger
Rosso, di nuovo! E’ proprio questa la tonalità che ha dominato le passerelle. Retrofête e Carolina Herrera puntano sul look total red, LaQuan Smith su camicie, body e stivali, mentre Tommy Hilfiger su sciarpe e maglioni.
Preppy style di Tommy Hilfiger
Giacche varsity, maxi colletti, gonne a pieghe, baseball cap e mocassini sono i protagonisti di questo ritorno al college. I défilé di Tommy Hilfiger hanno ispirato questa tendenza, lo stile preppy americano si unisce a elementi sportivi.
Colori terrosi
Il marrone è il nuovo nero! Dai toni più chiari ai più scuri, il marrone ha conquistato le passerelle, accostandosi all’arancione e all’azzurro per un look sofisticato e trendy.
Long Coat
Niente mezze misure! I cappotti lunghi che arrivano alle caviglie sono il must-have della stagione A/I 24/25. Che sia in pelle o metallico, il long coat è il pezzo statement che non può mancare nel guardaroba.
Minimalismo
Men che meno! Il minimalismo è sempre di moda, con tank top, slip dress e blazer asciutti che dominano le passerelle. Un ritorno alle linee pulite e seducenti degli anni ’90, reinterpretate per il gusto contemporaneo.
Maxi bag
Di tendenza per l’Autunno/Inverno 2024/2025 le maxi bag. Dalla pochette pelosa di LaQuan Smith, alla squeeze bag di Retrofête e alla borsa souvenir di Coach.
Cinture e Spalle Imbottite
Le cinture tornano indossate anche sopra abiti, blazer e cappotti. E se pensavi che le spalle imbottite fossero ormai fuori moda, i designer della New York Fashion Week le hanno riportate in auge con silhouette possenti.
Beauty tips : Glass Skin e Sleek hair
Il trend del momento? La pelle radiosa e naturale! Da Tory Burch a Michael Kors, niente mascara, solo zigomi leggermente illuminati per un look nude. Capelli lisci, lucidi e impeccabili: sulle passerelle il look sleek ha dominato.