Dolce Gabbana Primavera/Estate 2025 - Credits Launchmetrics/Spotlight

DolceDolce gabbanagabbana primavera/estateprimavera/estate 20252025

WORDS BY STAYINTREND – Foto copertina Dolce Gabbana Primavera/Estate 2025 – credits Launchmetrics/Spotlight

Un’ospite e musa d’eccezione: Madonna, è lei la protagonista della collezione primavera/estate 2025 di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che hanno invitato la super-star alla sfilata di Milano di settembre 2024 (ormai amica del marchio da diversi anni).
La prima collaborazione tra Madonna e Dolce & Gabbana risale al 1991, quando il marchio firmò il corsetto tempestato di pietre che star ha indossato al Festival di Cannes.

E poi sono stati tanti i fashion momenti indimenticabili, che hanno dato grande visibilità ai look D&G. 
E così tutta la sfilata è stata pensata come un tributo ai look iconici della Material Girl: la collezione si intitola Italian Beauty, ci sono tantissimi corsetti, tutti ispirati all’iconico reggiseno-proiettile creato da Jean-Paul Gaultier per Madonna, ma anche tanti riferimenti alle dive hollywoodiane degli anni ’40, cui spesso la star si ispira.

Insomma se volete essere super sexy, questa è la collezione da guardare, fatta di guepiere, corpetti, abiti con drappeggi di seta, pizzi, frange e paillettes. Bellissimi anche i trench e i tailleur anni Ottanta.  Un dettaglio che torna in grande stile? I reggicalze