Chi è MarineMarine Serre,Serre, ospite speciale a Pitti Uomo 106
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina: Portrait Marine Serre, credits Marc Hibbert (courtesy Pitti Immagine)
Noto ai più modaioli come il marchio della ‘crescent moon’, ovvero la luna crescente, Marine Serre è oggi tra i brand più cool del panorama mondiale. E’ stato fondato nel 2016 dalla stilista Marine Serre, che l’anno successivo ha vinto il premio LVMH e da subito ha attirato l’attenzione dei compratori più importanti, conquistando store come Dover Street Market e Joyce.
Il suo stile? Mixa le silhouette francesi con riferimenti dal mondo sportivo, per uno stile mix-and-match davvero unico e iper riconoscibile. Nata in un piccolo villaggio della Corrèze, in Francia, Marine Serre ha sviluppato un interesse per la moda, frequentando una scuola specializzata in arti visive (merito del nonno, collezionista, che le ha insegnato il valore del vintage). Si è così iscritta all’accademia belga di design di moda La Cambre Mode(s), diplomandosi con il massimo dei voti nel 2016. Ha poi svolto uno stage con Sarah Burton da Alexander McQueen, e lavorato con Matthieu Blazy da Maison Margiela e Raf Simons da Dior, prima di ottenere una posizione di junior designer da Balenciaga, lavorando con Demna Gvasalia.
Il 2017 è certamente il suo anno: la collezione “Radical Call for Love”, è stata selezionata per il Festival di Hyères, il Premio ANDAM e il Premio LVMH, che ha vinto, conquistando la giuria, tra cui anche Karl Lagerfeld e Pheobe Philo. Da allora sfila a Parigi, con collezioni iper-cool e sostenibili, fatte anche con vecchi jeans o tessuti riciclati. Dove trovarla? Da LuisaViaRoma, Dover Street Market, Barneys New York e Browns, nonché dagli e-tailer Matches Fashion, Farfetch e Ssense. E da seguire assolutamente il suo prossimo show, a Firenze, il 12 giugno come ospite speciale di Pitti Uomo 106.
Related Posts
L’ImmagineL’Immagine potente STRUMENTOSTRUMENTO DI COMUNICAZIONE,COMUNICAZIONE, così sono diventata consulente d’immagine delle donne imprenditrici
WORDS BY STAYINTREND Chiara Zangrandi: “Determinazione, follia, disc
AmiAmi ParisParis readyready toto wearwear autunnoautunno invernoinverno 2024 2025
Ami Paris e l'eleganza parigina sfilata Autunno Inverno 2024 2025, sco
I profumiprofumi artistici,artistici, ecco le note più esclusive in mostra a Firenze
Fragranze Edizione n.22 a Firenze, un tour tra i marchi più esclusivi
gligli iconici corsetti di VivienneVivienne WestwoodWestwood in mostra a firenzefirenze
I corsetti più iconici di Vivienne Westwood in mostra a Firenze press
Un Must-HaveMust-Have di stagione:stagione: la SottovesteSottoveste di AlbertaAlberta FerrettiFerretti
Alberta Ferretti presenta la nuova collezione per l'Autunno/Inverno 24
ERMANNO SCERVINO Ready to wear Autunno Inverno 2023 2024
Lasciati ispirare dai look della sfilata di Ermanno Scervino A/I 23/24