CHE SIA UNA PRIMAVERAPRIMAVERA CON I FIOCCHIFIOCCHI
SCRITTO DA GINEVRA FALCIANI E ALESSIA VILIGIARDI
Dalle passerelle alle strade di tutti i giorni, i fiocchi si integrano perfettamente in ogni contesto, trasformando completamente i nostri outfit.
Eleganti e sofisticati, i fiocchi sono arrivati anche sul primo Red Carpet dell’anno. Ai Golden Globes Elle Fanning, Amanda Seyfried e Hailee Steinfeld non hanno rinunciato a questo dettaglio sui loro abiti.
Ricordiamoci che a volte anche il più piccolo dettaglio può essere un’opportunità per esprimere il proprio stile e distinguersi dalla massa. E se c’è un elemento che incarna la femminilità e la raffinatezza, è proprio il fiocco. Si, avete capito bene, non solo quelli che abbiamo appena sciolto dai pacchetti natalizi, ma veri e propri accessori da indossare in ogni occasione (anche la più importante!).
Sia che adornino abiti da sera, cinture o accessori per capelli, i fiocchi aggiungono un tocco di grazia e sofisticatezza. Alcuni esempi? Da Simone Rocha i nastri rossi e neri cadono dai capelli, dagli indumenti e talvolta dagli occhi di alcuni modelli.
Invece, Max Mara e Zimmermann utilizzano nastri di raso o velluto da intrecciare a code di cavallo.
Il fiocco è un emblema intramontabile che incarna un po’ l’innocenza preziosa che avevamo da bambine. Parliamo di un elemento iconico che sta facendo il suo trionfale ritorno dagli anni ’50 – ’60, regalando un tocco di romanticismo ad ogni look. In un’epoca in cui l’eleganza e la femminilità erano celebrazioni quotidiane, i fiocchi erano i protagonisti indiscussi dei guardaroba delle donne più raffinate. Ad oggi, invece, si presentano come un simbolo di spirito sbarazzino e seduzione, riportando in auge un’estetica che in passato ha conquistato icone di stile come Audrey Hepburn e Jackie Kennedy.
Non ci sono più dubbi! La prossima stagione promette bene e noi non vediamo l’ora di vivere una vera e propria “Primavera con i fiocchi”!
Related Posts
NEWNEW YORK FASHIONFASHION WEEKWEEK A/IA/I 24/2524/25 HighlightsHighlights
New York Fashion Week, le tendenze da prendere in considerazione per i
La camiciacamicia di flanella,flanella, un tocco grunge in stile Kate Moss
La camicia di flanella: dalla sfilata di Bottega Veneta nel 2023, ques
“ROSSO“ROSSO ANCORA”:ANCORA”: è già ‘color-mania’ per la tonalità scelta da Sabato De Sarno per Gucci
SCRITTO DA MARIANNA CAPORALI Elegante, passionale e introspettivo, il
Thank you, TANKTANK TOP TOP
Le collezioni Resort rispolverano la canotta, capo icona anche della p
I saldisaldi 2024:2024: ecco 55 pezzipezzi da acquistare (senza sensi di colpa)
Ecco una piccola guida ai cinque must have di stagione che non passera
Gucci Autunno 2024, lo straordinario nei capi più ordinari
Gucci autunno 2024, terza sfilata di Sabato De Sarno per Gucci, cappot