Capelli d’autunno? scegli i COLORI DEL BOSCO
Giornate uggiose autunnali?! almeno regaliamoci un colore di capelli vibrante e cremoso
Le giornate sono spesso grigie e piovose e fa presto buio. È quindi il momento di regalarsi una sferzata di energia con un nuovo colore di capelli.
Abbiamo preso ispirazione dai sempre preziosi consigli di un hairstylist davvero speciale, Miranda De Mare esperta parrucchiera e una fra le prime ad introdurre nel suo salone l’armocromia e la consulenza di face styling.
Sul suo profilo instagram @armocromia_per_parrucchieri è possibile trovare ispirazione per i colori di tendenza del momento, sempre da scegliere in base alle tue caratteristiche cromatiche, proprio come consiglia e insegna Miranda.
Vediamo dunque alcuni colori super cool per questa stagione.
Lo strawberry blond, un colore medio chiaro in equilibrio tra rame e biondo: troppo biondo per essere considerato rosso, e troppo rosso per essere biondo
Una via di mezzo quindi fra il biondo e il rame, lo Straberry Blond è un colore indicato per coloro che desiderano scaldare la chioma. Un colore originale ma non troppo audace, che lascia intravedere un’inflessione rosata dal retrogusto “fragoloso”.
Il biondo cashmere uno sfumato tra il miele e il beige sabbiato
Il secondo colore di tendenza dell’autunno 2024 è il Biondo Cashmere, un colore abbastanza chiaro per chi non vuole rinunciare al biondo in una chiave più contemporanea e tridimensionale.
Il Biondo Cashmere è un balayage multi tonale che mixa le tonalità più sabbiate del biondo medio chiaro, con le sfumature più calde e avvolgenti del miele. Un colore quindi tendenzialmente caldo, elegante dall’effetto morbido e sfumato. Ideale per l’autunno perchè basterà tonalizzare le schiariture naturali che il sole ci ha regalato durante l’estate, lasciando la radice di base più scura.
L’Honey Brown, il più ricercato dalle influencer, un passpartout dell’autunno
L’Honey Brown è un colore realizzato su una base castana, eletto da Pinterest come il colore dell’anno. Nuance mielata di castano, multi sfaccettata, ideale su chiome lisce o mosse. È un colore molto versatile perchè si può realizzare con diversi gradi di profondità, lasciando la base castana naturale inalterata e lavorare solo le lunghezze.
Il Brunette Moka, la soluzione scura e cremosa per scaldare l’autunno
Il Brunette moka è un castano scuro ammorbidito sulle lunghezze e intorno al viso da sfumature tono su tono del cioccolato o del caffé. Denso, morbido e sensuale, si può realizzare su tutti i castani, e dona un effetto di dinamicità e pienezza ai capelli più scuri.
I colori che abbiamo descritto sono tendenzialmente tonalità che aggiungono calore ai capelli castani. Vediamo quindi un quinto colore, questa volta adatto anche a chi appartiene alle stagione armocrmatica dell’inverno, quindi con sottotono freddo.
Il Dark Mahogany l’alternativa per i sottotoni freddi di pelle
Le tonalità del bosco autunnale si sa, richiamano immediatamente i colori caldi e pastosi delle foglie gialle e arancioni fiammeggianti. Ma Miranda ci propone anche una sfumatura rossastra di tendenza in questo periodo che però funziona sugli incarnati più freddi.
Il Dark Mahogany è un colore deciso e scuro. Un castano con riflessi mogano. Il magano infatti è una sfumatura di rosso considerata fredda, che tende a mostrare il suo volto più caldo solo se illuminato dal sole. È tornato alla ribalta dopo anni di latitanza, quindi sicuramente è anche una proposta nuova e diversa da provare per chi non vuole rinunciare alle chiome sfumate e ai riflessi boscosi, pur essendo valorizzata da colori tendenzialmente freddi.
Related Posts
TutteTutte pazzepazze per il lipglosslipgloss
Pazze per il LIPGLOSS, il prodotto beauty che ormai sta spopolando su
Bubble Braid & Co, le acconciature anti caldo
Bubble Braid & Co, le acconciature anti-caldo, come pettinarsi sulla s
I Beauty look di Cannes 2024, eleganza e naturalezza
Il glamour di Cannes 2024, le pettinature delle star e i beauty look i
PASTEL MANICURE la tendenza unghie per la primavera
La Pastel Manicure e i colori del blush, anche in versione french mani