BucketBucketbag,bag, la borsa perfetta per la tua estate 2024
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: @chelc.smith
Trionfano i modelli ‘a secchiello’, per evocare mare, vacanze e castelli di sabbia.
E’ tempo di svelare l’accessorio che ha dominato le passerelle della P/E 2024 e sta conquistando le strade di tante città, incluse le località marittime più glamour del mondo, da Portofino a Ibiza: è la bucket bag. In passato fu Jane Birkin ad indossare il cesto in paglia in tutte le occasioni, sia in estate che in inverno, seguita da star come Naomi Watts e Kaia Gerber. Questo modello, conosciuto anche come “borsa a secchiello”, è tutt’ora l’alleato perfetto per affrontare le giornate estive, nel formato mini o maxi, quello più capiente. Dalla paglia alla pelle intrecciata, ecco una selezione dei modelli imperdibili di questa estate!
Il secchiello in rafia e pelle di Ermanno Scervino
Dalla forma super capiente, la bucket bag di Ermanno Scervino è la scelta perfetta per la stagione calda, in grado di unire l’eleganza della pelle alla freschezza della paglia. Come sempre fedele a uno stile artigianale ma super glamour, Ermanno Scervino ha voluto puntare anche su un modello che può essere anche indossato con un look da sera: il mini-secchiello. Infatti ha la patta in vitello e una chiusura magnetica con una moneta dorata. Anche il manico è in vitello bombato, regolabile per adattarlo a ogni necessità. E, se volete, c’è anche la tracolla. Insomma, questa borsa è la compagna ideale per un aperitivo al tramonto, abbinata ad una maxi skirt, un top e sandali intrecciati.
Il tessuto logato di Gucci
La borsa a secchiello di Gucci è un must, perfetta da giugno a dicembre. Ovviamente, molto vistosa, da scegliere quindi se vi piace l’idea di indossare un pezzo ‘logato’. Questo modello è infatti in tessuto logato con la GG e dettagli in pelle. Giusta anche per l’ufficio, da portare anche a tracolla.
Con la sacca interna, firmata Stella McCartney
Da Stella McCartney invece la borsa è realizzata artigianalmente, perchè – si sa – la stilista inglese ama essere 100% artigianale e 100% sostenibile nelle sue produzioni: le strisce di Vegea (una pelle vegana) si intrecciano in modo da creare l’iconica silhouette Frayme,che inoltre ha un comodo sacco interno con coulisse.
Michael Kors e la pelle intrecciata
Non solo paglia, anche i materiali deluxe conquistano le borse a secchiello di questa stagione calda. Le it bag proposte in passerella da Michael Kors hanno strisce di pelle intrecciata e decorata con dettagli minimali. Perfette per le serate estive in città abbinate ad abiti in pizzo o crochet e sandali. I colori più gettonati sono i marroni e i neutri.
Le conchiglie di Ulla Johnson
E’ in pieno stile marino la borsa “Nadia Seashell” di Ulla Johnson, decorata da conchiglie e frange e realizzata in filo di nylon. E’ veramente un modello delizioso, inoltre in questo momento sul sito del brand si può acquistare anche in saldo (da 880 euro, a 528 euro). Non è poco, ma è un modello talmente speciale che in futuro sarà sempre un cult. Può essere indossata come modello a secchiello più corto o utilizzando la tracolla. Certamente non da tutti i giorni, ma perfetta per una cerimonia o un’occasione speciale.