Borchie,Borchie, il DettaglioDettaglio RockRock di cui hai bisogno
SCRITTO DA ALESSIA VILIGIARDI – foto copertina credits Launchmetrics/Spotlight
Un accessorio iconico che ha attraversato le epoche e le tendenze. Da simbolo del rock and roll a elemento di stile elegante, le borchie hanno saputo conquistare il cuore delle donne.
L’anno sta finendo, siamo alle porte di una nuova stagione e vale la pena iniziare a guardare cosa inserire nel guardaroba per la primavera/estate 2024. Un elemento iconico (e a tratti audace) sta per prendere il centro della scena: le borchie. Già avvistate in passerella da Lanvin con la collezione autunno/inverno 23/24, hanno fatto la loro apparizione in maniera più importante con la P/E 24 da Acne Studios, Prada e Moschino.
Acne Studios, punto di riferimento per la sua estetica sempre pulita e moderna, ha presentato una serie di capi ricoperti da borchie: borse a spalla con tracolla tempestata di dettagli a punta, scarpe, clutch da sera e ancora borse rigide che ricordano i beauty case. A chiudere la sfilata, di fronte a ospiti come Kylie Jenner e Rosalia, non possiamo non citare i pantaloni interamente rivestiti di borchie. L’effetto è una perfetta armonia tra dettagli punk e un’eleganza sobria, creando un look versatile adatto a diverse occasioni.
Nella frenesia delle sfilate di moda di questa stagione, è stato impossibile non notare le frange e le borchie che hanno conquistato la passerella di Prada. In effetti, tra le maison che hanno brillato per questa audace scelta stilistica, Miuccia Prada e Raf Simons si sono distinti per la loro interpretazione. Le vere protagoniste dell’evento sono state in questo caso le frange che, oscillando con eleganza in passerella, si sono estese anche alle cinture. Il risultato? Un’esplosione di freschezza e innovazione, specialmente quando i designer hanno arricchito abiti, maglie e accessori con dettagli sfavillanti di borchie e cristalli.
Per celebrare i 40 anni di Moschino, le famose stylist Carlyne Cerf de Dudzeele, Gabriella Karefa-Johnson, Lucia Liu e Katie Grand hanno unito le forze per creare una collezione n omaggio a Franco Moschino.
Carlyne Cerf de Dudzeele, la visionaria del glamour senza confini, ha plasmato un guardaroba di eleganza classica “alla Moschino”, abbracciando l’essenza di una femminilità senza tempo. Ma qui, l’arte di vestire raggiunge nuove vette: i veri protagonisti sono i cristalli che adornano ogni capo, trasformando il concetto di borchie in un’opera d’arte luminosa.
I tailleur, dolcevita avvolgenti e i tubini neri, basi fondamentali di ogni guardaroba sofisticato, diventano capolavori scintillanti grazie ai maxi cristalli. Questi gioielli artificiali non si limitano a decorare, bensì invadono le silhouette da capo a piedi, donando una luminosità senza eguali. E cosa dire dei sandali e dei cappelli ultra luccicanti? Completano il look con un tocco di glamour stravagante.
Perchè indossarle? Le borchie sono un simbolo di forza, determinazione e carattere. Sono un invito a non farsi condizionare dagli altri e a seguire i propri sogni. Sono un modo per dimostrare al mondo che siamo donne forti e indipendenti. Quindi, la prossima volta che indossate le vostre borchie, pensate a cosa rappresentano per voi. Sono un semplice accessorio o qualcosa di più?
Related Posts
Sei colori in palette che impreziosiscono ogni outfit
Sai che stagione sei? Ecco sei colori in palette per l'estate che elev
Mettersi a NUDO?NUDO? Provate con il NAKEDNAKED DRESSDRESS
Durante l’ultimo anno niente ci ha tentate di più del "Naked Dress"
Pronte per il Regency Core? Ecco lo stile Bridgerton
Romantico, sexy e lussuoso, lo stile Bridgerton invade le strade dell
Il guardaroba boho-chicboho-chic
Come vestire bohémien senza sembrare a Woodstock o appena tornata dal
Gucci Autunno 2024, lo straordinario nei capi più ordinari
Gucci autunno 2024, terza sfilata di Sabato De Sarno per Gucci, cappot
Il RisveglioRisveglio della CravattaCravatta nel GuardarobaGuardaroba FemminileFemminile
In un momento storico in cui sempre più uomini se ne stanno liberando