Un gioiello IN stile bohoboho chic, il IlIl regaloregalo perfetto!
WORDS BY STAYINTREND – Foto copertina credits Launchmetrics/Spotlight
Tra cinture con maxi logo, collant-bijoux, e orecchini chandelier ecco su cosa investire per ravvivare il look
Per le appassionate di gioielli e bijoux questo inverno è un vero paradiso. Ebbene sì perché tra cinture con maxi logo, collane lunghissime che sembrano arrivate da un negozietto di Ibiza e orecchini chandelier di grande impatto visivo quest’autunno/inverno 2024/2025 le aziende della moda hanno prestato particolare attenzione al mondo degli accessori.
Forse anche perché gli accessori sono un acquisto meno impegnativo di un capo di abbigliamento, ma permettono comunque di concedersi uno sfizio e portare a casa un oggetto a firma del proprio marchio preferito. E in tempi di crisi questo non è un dettaglio di poco conto.
Quindi dalle passerelle è emerso un macro trend che riguarda gli accessori, ovvero i gioielli e i bijoux molto vistosi che si fanno protagonisti del look, con una connotazione particolare sono sempre ispirati al mondo bohemienne.
I marchi a cui ispirarsi
Come sappiamo il marchio di culto per questo stile è Chloe, che con l’arrivo della nuova stilista Chemena Kamali ha riportato in auge lo stile boho, tanto amato da Sienna Miller. La stilista non solo ha proposto una serie di abiti dallo stile vacanziero chic, ma anche tutta una serie di bijoux e accessori, cinture comprese, che fanno eco a questo lifestyle.
L’oggetto del desiderio più in voga questa stagione è sicuramente la cintura con maxi logo “Chloe”, che abbiamo già visto indosso a tante celebrities e influencer. Il modo migliore per indossarla è sopra un leggero abitino di chiffon di seta oppure su una gonna dallo stile Gipsy o addirittura sopra una camicia bianca in Sangallo.
Altro vezzo sono i collant, ma attenzione non pensate alle classiche calze invernali in lana grossa perché anche qui gli stilisti hanno pensato di ispirarsi alle feste in stile Ibiza.
Un esempio? Basta guardare i collant con applicazioni bijoux stroboscopiche di Rabanne. Il consiglio è quindi quello di osare anche soltanto con gli accessori, le calze appunto.
Entriamo nel mondo dei bijoux
Ma non è tutto, perché sono soprattutto collane, orecchini e bracciali che prendono le forme dello stile boho e le portano direttamente sulle strade delle nostre città. Spesso sono temi che eravamo abituati a vedere soltanto in vacanza o nelle mete esotiche, mentre invece adesso questo stile è diventato appropriato anche in città e nei look per una giornata di lavoro.
Su cosa puntare? Beh prima di tutto su collane lunghissime, in questo caso non dovete aver paura di esagerare, oppure su orecchini molto importanti (Schiaparelli Docet) con forme particolari che evocano il mondo della natura o degli animali.
Spesso gli orecchini hanno geometrie pendenti ispirati a chandelier, mentre gli anelli hanno forme imprevedibili e sono decorati con minerali o perle. Poi ci sono anche bangle che si attorcigliano alle braccia e perfino piercing che illuminano il viso.
I bijoux, ecco i must
Dimentichiamoci anelli e orecchini discreti o il famoso punto luce dall’eleganza inconfondibile. È la stagione del massimalismo, forse introdotta dall’arrivo di Alessandro Michele da Valentino, che ci ha abituati alle sue collezioni dove il massimalismo la fa da padrone. Fatto sta che anelli, orecchini, e collane devono essere assolutamente vistosi e dalle dimensioni XXL.
Ecco alcuni esempi tra i pezzi più desiderati di questa stagione:
L’anello per più dita incastonato di pietre preziose di Dries Van Noten, oppure quello pensato come una scultura con le perle (Dior).
E’ desideratissima la collana lunghissima di perline di Ann Demeulemeester, ma i must have sono gli orecchini.
Ci sono quelli oversize di Uma Wang e Schiaparelli o ancora i maxi pendenti geometrici di Saint Laurent e l’orecchino con cascata di fili tennis a partire da maxi farfalla di Off-White.
E i bracciali? Tra i più richiesti c’è il bangle rigido da avambraccio di Acne Studios o il foulard portato a bracciale di Lacoste.
Shop the trend
Related Posts
Fascino country e gusto retrò, ecco la giaccagiacca barnbarn
Giacca barn, un' icona dello stile anglosassone e capo low budget, si
Dal teatroteatro alla strada,strada, le scarpettescarpette da danzadanza diventano super trendy!
Le scarpette da danza non sono solo per le ballerine, ma hanno conquis
VersaceVersace Primavera/EstatePrimavera/Estate 20242024
Versace Primavera/Estate 2024. Scopri tutta la collezione su Stay In T
TESTATESTA fra le nUVOLEnUVOLE o pIEDIpIEDI per tERRA?tERRA?
Basta tacchi alti, è il momento di tornare con i piedi per terra. Ecc
CHE SIA UNA PRIMAVERAPRIMAVERA CON I FIOCCHIFIOCCHI
Dalle passerelle alle strade di tutti i giorni, i fiocchi si integrano
LittleLittle WhiteWhite Dress,Dress, un ToccoTocco di LuceLuce al tuo GuardarobaGuardaroba
Little white dress, un po' come il nero anche il bianco sta bene con t