IIBikerBiker Boots tornanotornano più COOL che maimai dopo 20 anni di oblio
SCRITTO DA ALESSIA VILIGIARDI
Preparatevi a dare il benvenuto ai biker boots, il trend che ritorna in grande stile per l’autunno 2023! un trend che echeggia dagli anni ’90 e può attualizzare il tuo look
PHOTO: @veronicaferraro
PHOTO: @alixystories
L’inizio di una nuova stagione, oltre al faticoso cambio dell’armadio, porta anche nuovi trend. Questo autunno alla lista dei tanti trend si aggiungono gli stivali biker e se questi sono tornati di moda non è di certo merito dei motociclisti. Dagli anni ’50, simbolo di una ribellione contro le norme sociali dell’epoca, alle passerelle più importanti, gli stivali biker hanno guadagnato la loro popolarità nel mondo della moda. Originariamente pensati per gli appassionati di moto, per garantire loro sicurezza e protezione, in poco tempo, sono diventati a tutti gli effetti un trend moda negli anni ’90.
Un trend portato questa volta sotto i riflettori sulle passerelle da Miu Miu che già lo aveva presentato nella collezione fall 2022-2023 ready-to-wear.
Caratteristica dei Biker Boots sono le fibbie e dettagli metallici, la punta rinforzata e un gambale a tubo non aderente. Sulla passerella di Miu Miu, gli stivali erano abbinati a contrasto con gonne leggerissime con lingerie a vista. Sopra una giacca di pelle a ricordare il vero e proprio Bikercore.
Le tendenze degli stivali, di solito, tendono a durare più a lungo rispetto ad altri trend di scarpe. Questa non è una cattiva notizia, in quanto spesso comportano una spesa più importante.
Mi sono resa conto che le influencers prediligono come abbinamento ai biker boots, blazer o giacca di pelle, con minigonna/maxidress e maxi calzettoni.
Ecco alcune idee su come abbinarli e dove acquistare il look!