Beachwear:Beachwear: 55 novitànovità per la P/E 2024
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: Launchmetrics/Spotlight
Ormai anche il mondo del beachwear ha le sue tendenze e ogni stagione le griffes propongono novità in grado di soddisfare le diverse esigenze da spiaggia. Questa stagione le più interessanti innovazioni riguardano sicuramente i tessuti, oggi super performanti con caratteristiche come ‘quick-dry’ o addirittura protezione solare incorporata. Poi, per quanto riguarda forme e modelli la creatività non ha limiti, si va dai ricami 3D ai cut-out posizionati ad hoc per assicurare uno stile super sexy. Vediamo allora quali sono i modelli più particolari di questa Primavera/Estate 2024.
Tankini
Benvenuto tankini, un modello che sta piano piano guadagnando il suo posto tra i preferiti dell’estate. E’ giusto per chi è in gravidanza o per chi non vuole sentirsi costretta con il costume intero. Sostanzialmente si compone di top a canottiera fino a sotto l’ombelico (spalline regolabili e chiusura laterale) e slip comfort. Vanno di moda le versioni mono-colore (Cupshe) o con stampe, come quelle con foglie (Lygia & Nanny). La maggior parte dei top tankini ha un incrocio sul retro per permettere di nuotare comodamente, ma ci sono anche i modelli con scollo all’americana (Bonprix).
Costume con protezione solare
Avete paura di rovinare il costume con la crema solare? Niente timore, c’è chi ha inventato una speciale Lycra che assicura protezione solare. Il costume più chic è il modello di Max Mara, in jersey elasticizzato, traspirante e quick dry con fattore di protezione UPF 50+. Il top è a triangolo, lo slip sgambato, e in più è stata aggiunta una fibra metallica per donare un look brillante.
Intero sgambato
Chiaro riferimento agli anni Novanta, il nuovo intero è assolutamente sgambato. Le stampe più richieste sono quelle ‘barocco tropicale’ (Philipp Plein) o tema natura. Per chi vuole le versioni colorblock, i modelli più chic hanno dettagli anni ’50, come lo scollo a barca impreziosito da roselline interamente fatte a mano (con brillantino al centro), di EnKris Beachwear. Mentre per le sportive il modello più in linea con questo trend assomiglia al costume da piscina. Ma diventa super trendy grazie alla stampa frontale del logo del brand in stile Baywatch (Iceberg).
Trikini
Per un look elegante ma dalla forte personalità, ecco il trikini, ormai in uso da diverse stagioni e proposto dai vari brand del beachwear. Piace perchè con questa forma è perfetto per accompagnarti dalla spiaggia all’aperitivo, basta aggiungere una maxi skirt o un pareo. Le novità di questa estate riguardano soprattutto le decorazioni, come nel modello di Miss Bikini: monospalla ricco di sofisticati dettagli, come oblò sulla fascia, spallina sottile, brillanti anelli metallici. Realizzato in tinta unita.
Ricami 3D
Altro macro-trend riguarda i ricami, sempre tridimensionali, soprattutto fiori o temi marini, come le conchiglie. Romantica la versione del costume intero con cut out e boccioli di rosa, avvolgente e sensuale. Super trendy le versioni in denim, come quella di Magda Butrym: il top a triangolo in stampa jeans ha applicazioni floreali e può essere allacciato in più modi grazie ai lacci extra-lunghi. Per essere in tema marino al 100% puntate sul completo reggiseno a forma di conchiglia con imbottitura e slip a vita alta (Adriana Degreas).
Related Posts
OutfitOutfit per le Feste,Feste, dal pranzo di NataleNatale alla NotteNotte più MagicaMagica dell’anno!
Outfit per le feste? Dettagli scintillanti, paillettes e fiocchi domin
VersaceVersace Primavera/EstatePrimavera/Estate 20242024
Versace Primavera/Estate 2024. Scopri tutta la collezione su Stay In T
Torna di moda la BubbleBubble Skirt,Skirt, ma come abbinarla?
Vista anche al Met Gala, la gonna a palloncino ci riporta al mood anni
LittleLittle WhiteWhite Dress,Dress, un ToccoTocco di LuceLuce al tuo GuardarobaGuardaroba
Little white dress, un po' come il nero anche il bianco sta bene con t
Tutto sui ”trekky”trekky sandals”sandals” e perchè non potrete più farne a meno
Sono il must dell'estate, da Miu Miu a Bottega Veneta, fino ai classic