BalletBallet Core,Core, la ModaModa che titi fafa diventarediventare una étoileétoile
SCRITTO DA ALESSIA VILIGIARDI – foto di copertina credits Launchmetrics/Spotlight
Tutù, gonne in tulle, scaldamuscoli e body: il trend che ha dominato tutto il 2023 torna a influenzare le collezioni primavera/estate 2024 e non solo!
Negli ultimi tempi abbiamo visto come lo sport abbia influenzato la moda in modo significativo, basti pensare a Jannik Sinner, campione nel tennis, ormai richiestissimo da brand italiani e stranieri. Il fatto che lo sport (in molte occasioni) sia stato di grande aiuto alla moda non ci stupisce affatto: dalle mini gonne pantalone in stile tennis di MiuMiu, agli stivali da cavallo, fino ad arrivare ai berretti da baseball. Adesso è il turno del Ballet Core. Ma attenzione, questo trend non riguarda solo l’abbigliamento, ma anche make up e hairstyle.
Immaginatevi étoile con flat shoes, gonne plissettate, pantaloni a palazzo che ricordano il movimento grazioso e gli abiti delle danzatrici classiche. Da Victoria Beckham a Christian Siriano, oggi sono tanti gli stilisti che hanno portato il Ballet Core nelle loro collezioni. Il risultato? Linee pulite, tessuti leggeri e delicati, e una palette di colori che spazia dai toni pastello ai neutri, creando un’atmosfera sofisticata.
Appassionato al balletto sin da bambino, Christian Siriano ha portato in scena il Ballet core in chiave più strong. Tra tutù, corsetti e pantaloni larghi, il nero diventa colore protagonista insieme al bianco e al rosa pastello. Anche Victoria Beckham si è ispirata alla danza con abiti in jersey e body in maglia utilizzati dai ballerini in prova.
Per quanto riguarda il beauty, l’hashtag #balletmakeup ha conquistato milioni di visualizzazioni sui social. Il segreto per un ballet make up perfetto? Una base impeccabile, seguita da un blush rosa che non passa di certo inosservato. E cosa dire dell’illuminante? Un tocco di luce sui punti chiave del viso per un effetto wow. In merito ai capelli, l’acconciatura che primeggia è lo chignon, tipico del balletto classico. Armatevi di forcine, lacca e gel per trasformare i vostri look da sera e da ufficio.
Related Posts
KnittedKnitted Dress,Dress, l’Abitol’Abito che ti farà DimenticareDimenticare il FreddoFreddo dell’Inverno!dell’Inverno!
L'abito a maglia invernale è tutto ciò di cui hai bisogno! Dimentica
Dall’Oriente alle passerelle, il caftanocaftano è l’abito da sera più chic del momento
Lontano dal suo ruolo originario, il caftano è una soluzione perfetta
Mademoiselle Crochet,Crochet, sognandosognando Jane BirkinBirkin
Dagli anni '70 tornano gonne e top lavorati ai ferri, in passerella an
Mettersi a NUDO?NUDO? Provate con il NAKEDNAKED DRESSDRESS
Durante l’ultimo anno niente ci ha tentate di più del "Naked Dress"
Le frange,frange, il dettagliodettaglio bohemienbohemien su cui puntare
Le frange, un dettaglio bohemien, dalle collezioni di alta moda al pre
Il tuxedotuxedo conquista i guardaroba
Il tuxedo, simbolo di eleganza ed erotismo al femminile, sta vivendo u