
BalenciagaBalenciaga e il GlamourGlamour HollywoodianoHollywoodiano
WORDS BY STAYINTREND
Per gli appassionati dello streetstyle firmato Demna e i nostalgici del grunge, ecco che Balenciaga ancora una volta offre gli spunti più interessanti della stagione. Sabato 2 dicembre il designer alla guida della maison francese ha portato tutta la sua community a Los Angeles, per lo show Pre-Fall 2024 allestito sul Wilshire Boulevard, una via costeggiata di palme a Hollywood, ad Hancock Park (un quartiere residenziale di lusso).
Una scelta non casuale: più volte Demna ha ricordato la sua passione per L.A., una città che ha alimentato la sua creatività da bambino con film, musica e pubblicità. E così, stavolta, è il lifestyle di Hollywood ad ispirare un’intera collezione, fatta di tute da ginnastica in velluto, pantaloni ultraslim, sneaker sproporzionate, stivaloni in shearling Alaska Boots (anche con i tacchi), infradito e ciabatte di spugna.
Tutto rimanda allo stile delle celeb di Hollywood da mattina a sera, dall’abbigliamento per andare in palestra e quello per i red carpet. In passerella l’iconico stile ‘provocative’ di Demna, dai classici completi in tweed rivisitati ai felponi col cappuccio così over da coprire il viso. Un dettaglio che ricorda lo stile delle star, che spesso quando escono di casa devo proteggersi dai paparazzi.
In passerella c’è anche la tote bag Erewhon (realizzata dal brand in collaborazione con il supermercato bio più esclusivo della California), e vista in mano agli ospiti- amici del brand, come Kim Kardashian. Allo show c’erano anche Cardi B, in passerella con un maxi cappotto in eco-pelliccia blu cobalto e Nicole Kidman, seduta in prima fila come nuova ambassador del brand.
Related Posts
ToddTodd Snyder,Snyder, il GentlemanGentleman a PittiPitti ImmagineImmagine UomoUomo
Todd Snyder, dopo 4 anni di assenza torna in passerella a Pitti Immagi
Viaggio nell’alta moda di FabioFabio PorliodPorliod che conquista i red carpet
Per la rubrica ‘Le professioni della moda’, la redazione di Stayin
MaisonMaison MargielaMargiela HauteHaute CoutureCouture P/E 2024
Maison Margiela Haute Couture Primavera/Estate 2024. Scopri tutti i lo
LouisLouis VuittonVuitton CruiseCruise 2025
Louis Vuitton Cruise 2025. Scopri tutta la collezione su StayInTrend M
ClaudiaClaudia CamarlinghiCamarlinghi e la storia di PinkPink Memories:Memories: dalla sottoveste 24hours al total look
Dal 2007 ad oggi ha definito uno stile delicato ma rock, con blazer 'd
HauteHaute Couture,Couture, abiti come opere d’arte
Da Schiaparelli a Balenciaga, tutti i look più belli visti alla setti