AnniAnni ’90’90 e coloricolori pastello,pastello, i trend make up occhi della primavera 24
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: Launchmetrics/Spotlight
La redazione di Stay In Trend ha chiesto ad Elena Grifoni (@elenagrifoni.mua), make up artist professionista che da 6 anni lavora per un famoso brand internazionale, di rivelarci quale sarà la tendenza make up più cool per la Primavera/Estate 2024. Esperta nella ricerca dei nuovi trend, da anni lavora nei backstage delle sfilate della fashion week di Milano e collabora con celebrities per eventi speciali, come il Festival di Sanremo. Ecco cosa ci ha raccontato!
Quest’anno il ritorno agli anni ’90 si sente non solo nell’abbigliamento, ma anche nel make up: trucco semplice, quasi naturale, con l’utilizzo di ombretti monocromatici e colori terrosi per dare profondità allo sguardo. Se fino ad adesso abbiamo puntato su sopracciglia folte, ecco che per la Primavera 2024 la scena è dominata da sopracciglia più sottili o decolorate, mettendo così in risalto gli occhi.
Ma vediamo cosa ha caratterizzato gli anni Novanta, soprattutto per quanto riguarda il trucco degli occhi.
Dopo le stravaganze degli anni Ottanta, i Nineties segnano un cambio di rotta, con il debutto in passerella di top-model come Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Naomi Campbell, e Kate Moss a rivoluzionare i trends. Non solo, serie tv come Friends e la bellissima Rachel (Jennifer Aniston) hanno contribuito al trend di una bellezza acqua e sapone, fatta soprattutto di tonalità delicate a tratti interrotte da flash brillanti.
Oggi come allora le tonalità pastello e metallizzate diventano le protagoniste indiscusse degli occhi. Sono colori come azzurro, rosa, arancione, pesca e, in particolare, il blu elettrico e il ciano, ad accendere lo sguardo con ombretti argento e oro.
Ma c’è un colore che si distingue tra tutti: il lilla. Rivisitato in tutte le sue sfumature, il lilla può essere enfatizzato sia come un punto luce all’angolo interno dell’occhio, sia con una matita delicatamente sfumata nella rima interna.
Da non sottovalutare gli accostamenti con colori complementari, come lilla e arancio, per un look non scontato e d’impatto.
Oltre a una pelle dall’effetto dewy e labbra glossate, anche gli occhi reclamano la loro parte di glow. Gli ombretti liquidi effetto specchio e metallizzati sono essenziali per stare al passo con lo spirito della stagione. Dunque, per questa primavera le parole d’ordine sono freschezza e luminosità.
Shop the trend
Related Posts
ROSSETTO ROSSO, un vero classico. Ma sicure che stia bene a tutte?
Il rossetto rosso è un must del make up e ogni donna ne ha posseduto
Dai FermagliFermagli GioielloGioiello alle FasceFasce anni ’90: gli AccessoriAccessori per dire addio ai “Bad“Bad HairHair Days”Days”
Dai fermagli gioiello alle fasce ispirate agli anni '90, gli accessori
ElenaElena Grifoni:Grifoni: “il MakeMake UpUp è una FormaForma D’Arte,D’Arte, ha un significato profondo”
Nel mondo del beauty, il make up è una vera e propria forma d'arte! Q
BURGUNDY mania per unghie & co
Non lo volevamo fare un articolo dedicato al burgundy perchè troppo i
Accessori burgundy: impossibile resistere!
Accessori burgundy, inutile sfuggire alla tentazione irresistibile di
I Beauty look di Cannes 2024, eleganza e naturalezza
Il glamour di Cannes 2024, le pettinature delle star e i beauty look i
ROSSETTO ROSSO, un vero classico. Ma sicure che stia bene a tutte?
Il rossetto rosso è un must del make up e ogni donna ne ha posseduto
Dai FermagliFermagli GioielloGioiello alle FasceFasce anni ’90: gli AccessoriAccessori per dire addio ai “Bad“Bad HairHair Days”Days”
Dai fermagli gioiello alle fasce ispirate agli anni '90, gli accessori