NAIL TREND, la tropical manicure per Ferragosto

SCRITTO DA MARIANNA CAPORALI – Foto di copertina credits Launchmetrics/Spotlight

Ispirata ai colori delle conchiglie, dei coralli e dei tramonti, la tropical manicure è il trend di questo Ferragosto

Monocolore, arcobaleno, con decorazioni, sfumata o in versione french manicure, sono i colori dei mari tropicali ad ispirare la manicure per questo ultimo incandescente mese estivo.

Prime fra tutte le sfumature del rosa, ispirate ai coralli dei mari caraibici, alle conchiglie delle spiagge dei mari caldi, ma anche agli ibiscus dei giardini tropicali e ai succosi frutti esotici. Le sfumature del rosa sono il trend più interessante di questo periodo, non solo per la manicure. Dai fucsia più intensi e brillanti, ai rosa corallo, dal salmone all’albicocca, alle sfumature rosate dei fiori che sbocciano in estate, bouganville, ibiscus, mandeville.
Per chi ama i colori più discreti, basta scegliere le tonalità del rosa pastello con finish lattiginoso o madreperlato, un omaggio alla perlescenza delle conchiglie!

Anche le unghie dei piedi si tingono di rosa ed ognuno può scegliere la tonalità che più si addice al proprio stile e colore della pelle.

Nails by Agalorynowicz - Credits agalorynowicz
Credits @manicure_industry
Credits @eszterevelin
Credits @glossifyofficial
Credits @nail_poisk
Credits @nailsbypaulin
Credits @nailsbypaulin
Credits Launchmetrics/Spotlight
Credits @teh_gelbottle_inc
Credits @laquenails_zh

Le sfumature del mare,  dall’acquamarina al turchese come un atollo maldiviano

Per chi non ama il rosa nelle sua tante sfumature, può optare per i i colori più freschi dei mari tropicali. Colori dunque più insoliti, che a volte tendono a stancare in fretta, ma perfette per queste due settimane centrali di agosto.
Una palette di turchesi, acquamarina e azzurri, freschi pastelli e intense nuances, l’importante è che richiamino i colori del mare.

Credits @gelpolish_bar
Credits @gelpolish_bar
Credits @photo_exclusive_nails
Credits @photo_exclusive_nails

Godiamoci dunque questa ultima parte dell’estate, a settembre si sa, torneremo a scegliere le sfumature più classiche del rosso, del burgundy e dei toni naturali o del nero…