Burberry Primavera/Estate 2025 - Credits Launchmetrics/Spotlight

BurberryBurberry Primavera/EstatePrimavera/Estate 20252025

WORDS BY STAYINTREND – Foto copertina Burberry Primavera/Estate 2025 – credits Launchmetrics/Spotlight
Questo pezzo è stato scritto da un professionista e non con il supporto dell’IA

La sfilata Burberry primavera estate 2025 disegnata da Daniel Lee celebra lo stile British: presentata al National Theatre di Londra, la collezione è stata presentata all’interno di un set speciale creato con l’artista Gary Hume (originario del Kent, è famoso per le sue opere grafiche colorate che raffigurano momenti di vita quotidiana).
Il focus della collezione è sui capispalla tipici dello stile brit, come i caratteristici trench e i parka, tutti con molte tasche come vuole la tradizione. Realizzati in popeline di seta, i trench hanno un nuovo look, ad esempio i modelli più classici sono caratterizzati da finte piume in organza di seta

Lo stilista ha voluto poi giocare con lo stile casual, con un gioco di texture e volumi grafici: per esempio un cappotto classico è stato trasformato in un abito morbido e fluttuante con un colletto con un gigantesco fiocco.
Ma in collezione ci sono anche pantaloni in popeline di seta abbinati a cappotti  in lino e pantaloni cargo con richiami all’anno 2000.
Su questa passerella, inoltre, ha sfilato uno dei must di stagione: il parka abbinato a un abito da sera con le paillettes metalliche