LOUIS VUITTON PRE FALL 24

LouisLouis VuittonVuitton PrePre FallFall 24/25

WORDS BY STAYINTREND – Photo courtesy Louis Vuitton

Nicolas Ghesquière persegue il viaggio esplorativo attraverso i suoi 10 anni trascorsi alla guida della direzione creativa di  Louis Vuitton, e con la collezione Voyager Pre-Fall 2024, presentata a Shanghai, presenta una serie di look ispirati ai modelli iconici del passato.
L’idea è quella di riflettere sulle radici della nobile casa di moda francese e sugli emblemi distintivi che la rendono unica.
Non solo, la collezione è anche un tripudio di colori che rende omaggio alla vitalità stilistica della gioventù cinese: per questa linea la Maison ha collaborato con il giovane artista contemporaneo Sun Yitia, grazie a cui alcuni look sono stati arricchiti con stampe di animali. Irresistibili gli accessori come la borsa Petite Malle, la Twist, l’OnTheGo, la Diane, la Loop, la Side Trunk, l’Atlantis, la Noé, la Cannes e la Camera Box — così come la Capucines e la Dauphine.
Merita un po’ di attenzione anche la location in cui è stata presentata la collezione, il Long Museum, fondato dai collezionisti Liu Yiqian e Wang Wei (marito e moglie).
E’ il più grande museo privato della Cina, ospita la collezione più ricca del paese, tra cui opere d’arte cinese tradizionale, moderna e contemporanea, arte rivoluzionaria cinese e opere contemporanee provenienti da Asia, Europa e Stati Uniti.