Leonor,Leonor, Kate,Kate, VictoriaVictoria && Co:Co: low cost da principesse
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: @princeandprincessofwales
Dai blazer da ”working royal” agli abiti da sera, i pezzi giusti da scovare negli store del fast fashion
Zara, Mango, & Other Stories, e molti altri. La moda low cost conquista le principesse d’Europa e diventa virale più che mai. Le giovani consorti dei reali, in primis Kate Middleton, ormai non scelgono più solo la couture, neanche nelle occasioni formali, ma hanno sdoganato i marchi del fast fashion, che abbinati agli accessori giusti sono in grado di elevare il look. Ma occhio a come scegliere i capi e come abbinarli, qui gli accessori sono fondamentali. Dunque se volete investire su alcuni pezzi, ecco una guida sui must che non vi stancheranno.
Kate Middleton spesso indossa blazer e cappotti in stile militar-chic. L’abbiamo vista in più occasioni con modelli firmati Zara, tra cui ad esempio il blazer rosso acceso, doppiopetto, con bottoni oro e ampi revers a lancia (indossato all’Università di Copenhagen, in occasione della visita all’Infant Mental Health Project). Anche Beatrice di York ha indossato una giacca Zara al Web Summit 2019 di Lisbona, una delle conferenze dedicate alla tecnologia più importanti al mondo. Ha scelto un modello in tweed del colosso low cost (da 69,95 euro). In effetti quello su cui puntare è proprio la giacca in tweed “à la Chanel”, ormai Zara crea dei fit molto contemporanei, usando bellissimi e colorati tweed che tanto ricordano quelli della maison francese.
Per le serate di gala vale la pena ispirarsi alla regina di Spagna, Letizia Ortiz, che spesso indossa look della catena spagnola Mango. In un viaggio in Svezia, in occasione della cena reale organizzata da Carlos Gustavo e Silvia di Svezia, ha indossato un abito da sera della linea Conscious di H&M, per omaggiare il paese (H&M è svedese). L’abito blu navy a balze è stato abbinato a bracciali, orecchini preziosi e una bellissima tiara – la “Tiara de las Flores de Lis”. Cosa imparare? Vale la pena dare sempre un’occhiata alla linea Conscious di H&M o alle collaborazioni con i designer brand, dove scovare delle chicche a prezzi giusti, soprattutto per la sera. Se abbinate con accessori importanti possono funzionare per ogni occasione.
Per il daywear può funzionare anche l’eco-pelle. É ancora la regina Letizia a darci degli spunti. In occasione dell’evento Famelab España, a Madrid, ha sfoggiato un abito di ecopelle di & Other Stories: taglio kimono con maniche larghe e cintura stretta in vita. Chic e grintoso, da replicare.
E visto che la primavera si avvicina vale la pena guardare anche gli abitini da giorno, come quelli tanto amati dalla principessa Leonor di Spagna. La principessa spesso indossa raffinati vestitini con stampe come quadretti, fiorellini, rigati. Un esempio? All’ evento di premiazione della Fondazione Principessa di Girona ha indossato un vestito stampato di Mango della collezione Committed. Un modello midi e maniche corte a palloncino, 100% cotone proveniente da processi di produzione sostenibile (69,99 euro), che in pochi giorni è andato esaurito. Oggi in commercio ci sono modelli simili, in questo segmento Mango è campione e da anni produce silhouette perfette per la primavera. Se cercate un vestito di questo tipo potete provare da H&M o Claudie Pierlot, che spesso producono modelli di questo tipo a prezzi giusti. Sono outfit ricamati, con applicazioni, intarsi in pizzo o stampe vivaci.
E per andare al lavoro? Zara è una sicurezza, i tailleur hanno ottimi fit, e ora anche colori vitaminici in perfetta tendenza. Per ispirarci basta guardare il tailleur arancione di Zara indossato dalla principessa Victoria di Svezia: blazer con colletto smoking, maniche lunghe e due tasche sulla parte anteriore, pantaloni palazzo a vita alta, e chiusura laterale.
Ai piedi vale la pena provare un paio di slingback o zeppe di corda, come quelle realizzate artigianalmente da Mint&Rose. Il modello Sardinia (125 euro) è stato indossato dalla principessa Leonor di Spagna e diventato virale.
Related Posts
TutteTutte pazzepazze per il lipglosslipgloss
Pazze per il LIPGLOSS, il prodotto beauty che ormai sta spopolando su
LittleLittle WhiteWhite Dress,Dress, un ToccoTocco di LuceLuce al tuo GuardarobaGuardaroba
Little white dress, un po' come il nero anche il bianco sta bene con t
La SeduzioneSeduzione RaffinataRaffinata di ERMANNOERMANNO SCERVINOSCERVINO
La sfilata per l'Autunno/Inverno 24/25 presenta lavorazioni da Atelier
RoundRound andand RoundRound con la gonnagonna biancabianca a ruotaruota
Gonna bianca a ruota, un ritorno dagli anni '50-'60 e un must have da
Dai FioriFiori del DesertoDeserto alle MarzianeMarziane Fascinose,Fascinose, HauteHaute CoutureCouture P/E 24
Haute Couture P/E 24: Fendi, Elie Saab, Valentino, Dior, Schiaparelli
Chanel,Chanel, un OmaggioOmaggio a DeauvilleDeauville e alla storia di CocoCoco ChanelChanel
Chanel Autunno/Inverno 24/25: scopri come per questa collezione Virgin