I look di Priscilla,Priscilla, la regina del rock’n’roll
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: movieplayer.it
Gli irresistibili completi Chanel e gli abiti firmati Valentino. Oltre alla trama, ci colpisce il guardaroba di Priscilla Presley, la moglie del famosissimo re del rock’n’roll Elvis, che oggi è protagonista del nuovo film di Sofia Coppola (arrivato al cinema), interpretata da Cailee Spaeny. Un guardaroba eccezionale ricostruito dalla costumista Stacey Battat, con cui Coppola aveva già collaborato in passato. La pellicola è la ricostruzione della relazione fra Elvis Presley e la sua unica moglie, Priscilla Beaulieu Presley, ispirata al memoir ”Elvis e io”, scritto proprio da Priscilla nel 1985.
Il film racconta il matrimonio, durato 5 anni, ma lo stile di Priscilla si evolve esattamente come la relazione. Prima i suoi look garbati, da giovanissima quando nel 1959 incontrò Elvis in Germania (si era arruolato), figliastra 14enne di un generale dell’aviazione. Poi l’arrivo negli Usa, prima per una breve vacanza, poi a Memphis per finire il liceo e quindi a Graceland. Elvis e Priscilla si sposarono il 1 maggio 1967 con una piccola cerimonia all’Alladin Hotel e soltanto 14 invitati. L’abito della sposa, in pizzo, è firmato Chanel. Nella scena, Jacob Elordi (Elvis) indossa un completo di Valentino, mentre l’abito da sposa di Cailee Spaeny (Priscilla) di Chanel è arricchito con una tiara scintillante e un velo ricamato. Segue la nascita della figlia Lisa Marie, e dopo soli 5 anni di matrimonio, il divorzio. Nonostante la separazione, il rapporto fra i due è stato assolutamente rispettoso (lasciarono l’aula del divorzio mano nella mano).
Ma veniamo ai look della regina del rock: 120 costumi creati appositamente per la pellicola. Nella prima parte del film, i look sono molto delicati e garbati, hanno toni neutri: gonne plaid a ruota, cardigan e foulard sui capelli. Poi l’incontro con Elvis, l’amore e il passaggio da adolescente a celebrità, con conseguente cambio di look. Spesso è proprio Elvis a chiederle di accentuare il make up, cambiare colore di capelli o vestirsi di blu. Priscilla indossa tacchi alti e le acconciature diventano sempre più grandi. Ma ci sono anche tanti look firmati da stilisti emergenti e di tendenza per l’epoca, come l’abito con le stampe di Anna Sui. Poi la storia d’amore si incrina e i look di Priscilla diventano più semplici, indossa anche i pantaloni. Resta comunque iconico il suo stile negli Anni Sessanta e Settanta, dai vestitini e alle minigonne, sempre a metà strada tra l’energia del rock’n roll e la grazia di una giovane donna.
Related Posts
IlIl BarBar PaulPaul (Smith) aa PittiPitti UomoUomo 106
Un Tuffo negli Anni '60 per un’atmosfera da veri bohemien.
Femminilità senza confini da Ermanno Scervino per la primavera estate 2025
Milano Fashion Week: Ermanno Scervino per la primavera estate 2025, i
MM6MM6 MaisonMaison Margiela,Margiela, il sartoriale-decostruito ispirato al jazzista Miles Davis
MM6 Maison Margiela, la collezione Autunno Inverno 2025/26, presentata
Pierre-LouisPierre-Louis Mascia,Mascia, la sua prima sfilata a Pitti Uomo
La collezione è una celebrazione della diversità culturale e della l
SaintSaint LaurentLaurent Primavera/Estate 2024
Saint Laurent Primavera/Estate 2024. Scopri tutta la collezione su Sta
Le sfilatesfilate della ParisParis FashionFashion Week,Week, tutto quello che c’è da sapere
Sfilate Paris Fashion Week. Come sempre la capitale francese non ha de