Chanel,Chanel, un OmaggioOmaggio a DeauvilleDeauville e alla storia di CocoCocoChanelChanel
WORDS BY STAYINTREND – Foto di copertina credits: Launchmetrics/Spotlight
C’è un luogo particolarmente significativo per la vita e la storia di Mademoiselle Coco Chanel: Deauville, la pittoresca cittadina normanna dove, nel 1912, la stilista inaugurò il suo primo negozio di cappelli, trasformandolo ben presto in boutique dei suoi look più iconici. Look pensati per le signore chic di Parigi che andavano al mare. E proprio pensando a questa storia Virginie Viard ha creato la collezione Chanel per l’autunno/inverno 2024/25, presentata a Parigi, al Grand Palais Éphémère (dove è stato ricreato il lungomare di Deauville).
In passerella caban dalle spalle larghe e cappotti con cinture stile vestaglia. Gonne a pieghe e abiti in tweed, poi tanti i maglioni da marinaio o con le stampe dei paesaggi di Deauville.
I colori sono soprattutto quelli pastello, dal rosa al malva, dall’arancione all’azzurro, dal marrone al bianco. Tra gli accessori, i cuissardes(gli stivali al ginocchio), e poi i cappelli a tesa larga, il nuovo must-have della maison e un omaggio tangibile a Coco Chanel e alle sue radici.