La PalettePalette della MilanoMilanoFashionFashionWeekWeek
WORDS BY STAYINTREND – foto di copertina credits Launchmetrics/Spotlight
Giallo oro, Rosso vibrante, Verde oliva, Sirena, le sfumature del Grigio e le tonalità del mare, saranno questi i colori in total look o su piccoli dettagli che domineranno il prossimo Autunno/Inverno 24/25!
Vuoi dare un tocco di colore ai tuoi outfit? Le passerelle della Milano Fashion Week sono state un’esplosione di colori e nuance. Giallo, rosso, grigio, verde, azzurro e marrone sono i colori che hanno catturato l’attenzione, anticipando così le tendenze future.
Partiamo con il giallo che, in tutte le sue sfumature, ha acceso le passerelle della settimana della moda milanese. Ma come si indossa questo colore? Tanti i dettagli visti da Fendi e da Moschino, tra guanti, sciarpe e shopping bags. Ma il giallo oro si ritrova anche tra le venature dell’effetto marmo di Roberto Cavalli.
Visto anche a New York, il rossovibrante continua a dominare le passerelle. Tanti i look total red da Antonio Marras, Tod’s e Genny, Sportmax e MM6 Maison Margiela. Mentre Blumarine punta agli accessori. Senza tralasciare i tailleur in lana bouclé in rosso e nero e i guanti in pelle di N21.
Il grigio, elegante e versatile, si fa notare. E’ il nuovo nero? Forse si, visto che tailleur e cappotti si colorano di grigio da Emporio Armani, nelle sfumature che vanno dal piombo al carbone. Moltissimi i look total grey da Max Mara e Alberta Ferretti. Fendi accosta questa tonalità a decolletè blu e dettagli viola. Tanto grigio anche da Del Core, insieme al verde oliva.
Tripudio di verdi: da Blumarine, Emporio Armani e Genny domina il Verde Sirena su cappotti, tailleur in velluto e su abiti da sera. Tante le tonalità di questo colore in passerella: dal Verde Oliva al Verde Foresta, come da Alberta Ferretti, Roberto Cavalli e Gucci.
Blu notte e tonalità del mare alla Milano Fashion Week. Fendi abbina l’azzurro a cappotti e gonne color senape. Mentre il blu notte domina da Giorgio Armani su gran parte della collezione.