PittiPitti Pets,Pets, i tuoi AmiciAmici a 4 ZampeZampe AllaAlla Moda!Moda!
SCRITTO DA ALESSIA VILIGIARDI E GINEVRA FALCIANI
Il lato fashion del mondo dei pets: un insolito allestimento a Pitti Immagine Uomo 2024 disegnato da Ilaria Marelli , architetto e designer di fama internazionale.
Pitti Immagine Uomo 105 a Firenze è finalmente iniziato. Pitti Pets è l’area esclusiva pensata per questa edizione dedicata al mondo dei nostri amici a quattro zampe. Tra i vari brand troviamo, ad esempio, Poltrona Frau, Duepuntootto, Labilla, Lollipet e Ilovemydog.
In questa occasione, i riflettori sono accesi sulle loro creazioni: abbigliamento, accessori e prodotti per la casa e per la cura dei pets.
Si tratta di una novità attraverso la quale Pitti Uomo vuole avvicinarsi sempre di più a un mercato in grande e continua crescita, proponendo soluzioni intelligenti ed esclusive per il benessere degli animali domestici.
I brand espositori a Pitti, ecco le novità
Il brand Labilla utilizza materie prime di eccellenza dando vita a veri e propri oggetti di arredamento, completamente made in Italy. La loro visione è racchiusa nello slogan è “Natty pet design”, prodotti funzionali pensati per durare nel tempo.
Anche Poltrona Frau approda in Fortezza con una linea pensata per animali da compagnia di taglia media e piccola. Biscuits Pocket, Travel Plaid e foulard sono stati pensati utilizzando prevalentemente il giallo e il blu, gli unici colori che i cani e i gatti riescono a vedere.
Duepuntootto – 2.8 affida tutto a cuscini, cucce e borse invernali di lana preziosa e dal design elegante.
Bullophilosophy, invece, è un brand che dal 2009 si occupa nello specifico di bulldog francesi ed inglese, credo per loro capi di abbigliamento su misura e personalizzabili. Le collezioni comprendono pezzi adatti sia per la città che per l’alta quota, realizzati a mano in Italia con tessuti di alta qualità.
Faliero Sarti, storico brand toscano di foulard e sciarpe, annuncia la partnership con Malucchi, azienda specializzata in accessori di lusso per il mondo pets. Da questa collaborazione nasce una linea di collari, guinzagli e copertine in misto cashmere in diversi colori.
Da Ilovemydog tutte le linee comprendono: piumini, borse, trasportini, cucce, collari e guinzagli, pettorine e vari accessori fluo. Non possono mancare capi per i padroni, che in questo modo potranno essere sempre abbinati al proprio pet.
United Pets realizza invece prodotti dal design unico e funzionale, con lo scopo di “integrare due universi, quello animale e quello umano, all’interno dello stesso luogo”. Tra i molti oggetti cucce, tappetini, ciotole e collari. Ma quello più amato e desiderato del brand è la ‘pancuccia’: una cuccetta dedicata a cani e gatti, ma anche una comoda seduta per i loro padroni.
Per chi fosse interessato, all’interno dello stand c’è la possibilità di poter adottare presso la fondazione Squadra a 4 zampe.
Related Posts
CarlottaCarlotta Comparini,Comparini, “Il mio segreto di stile? Mia mamma”
Intervista alla conduttrice del noto programma tv Tadà, in onda su RT
I look più belli del MetMet GalaGala 2024: “The“The GardenGarden ofof Time”Time”
Un "best of" delle celebrities al Met Gala 2024, il cui tema è stato
MaisonMaison MargielaMargiela HauteHaute CoutureCouture P/E 2024
Maison Margiela Haute Couture Primavera/Estate 2024. Scopri tutti i lo
Gli highlights di PittiPitti UomoUomo 106106
Scopri il meglio di Pitti Immagine uomo edizione 106, gli abiti da ser
gligli iconici corsetti di VivienneVivienne WestwoodWestwood in mostra a firenzefirenze
I corsetti più iconici di Vivienne Westwood in mostra a Firenze press