UnaUna casa super coccolosa per il TeddyTeddy CoatCoat di MaxaMaxa MaraMara che compie 10 anni
Max Mara festeggia il compleanno dell’iconico Teddy Coat e presenta una Fashion Adventure mondiale.
Il Teddy BearBear Di Max Mara, nato per caso da un vecchio cappotto peloso da uomo
Sono passati già 10 anni da quando Ian Griffiths inventò questo iconico cappotto, avvolgente, caldo e leggerissimo, dalla forma ovoidale diventato ormai un classico per il grande freddo. Griffiths lo scoprì un po' per caso negli archivi del brand. Si trattava di un vecchio cappotto maschile disegnato dal fondatore di Max Mara, Achille Maramotti negli anni '80.
Griffiths non avrebbe mai immaginato che il Teddy Bear Coat sarebbe diventato un best seller per Max Mara. Pensate che ne sono stati venduti oltre 90.000 pezzi solo contando la sua versione originaria. A questa si sono aggiunti modelli speciali, edizioni limitate e una vasta gamma di accessori, dalle borse, ai para-orecchi, dai guanti ai gilet.
Max Mara festeggiafesteggia il compleanno del suo iconico orsetto inaugurando la Fluffy Reisdence
La Fluffy Residence è una vera e propria casa interamente rivestita di morbido peluche, proprio come il materiale di cui è composto il cappotto Teddy. Allestita a Milano l'11 novembre è stata visitabile fino al 18. All'inaugurazione hanno partecipato celebri invitati.
Gli allestimenti in onore del Teddy Coat sono presenti in tutti i punti vendita Max Mara più importanti al mondo, da Taiwan a Londra presso i magazzini Harrord's e nei più grandi store italiani monomarca.
La Fluffy Residence di Milano, la galleria di alcuni ambienti e alcuni partecipanti all’evento dal reportage fotografico di Max Mara
La versione del Teddy coat originaria disegnata nel 2013 è prodotta in un tessuto di alpaca e lana su base di seta, che rende il capo molto leggero e confortevole, la cui precisa composizione è tutt’oggi top secret. Così come descritto sul sito della maison, “L’esuberante volume del cappotto è una celebrazione dell’opulenta stravaganza di questo tessuto”.
In collezione è disponibile anche un modello “sparkling” tempestato da scintillanti cristalli cuciti a mano. Ogni anno, oltre ai colori continuativi, vengono proposti alcuni seasonal colors. Quest’anno i colori speciali sono il verde salvia, il lilla e il rosa.
Come indossare ilil Teddy Coat, ecco alcuni look!
Il Teddy coat è un capo da indossare sia di giorno con abiti super sporty e casual, ma può funzionare anche abbinato a contrasto con un look elegante per le fredde serate invernali. La sua calda copertura infatti ti consentirà di indossare un abito magari scollato, isolandoti dal freddo esterno.
Shop the trend – Ecco i capi di Max Mara in vendita nel sito ufficiale e qualche proposta in pelliccia sintetica in versione low cost.
Related Posts
CleanClean Beauty,Beauty, di che si tratta e cosa acquistare?
Clean beauty, la nuova frontiera di una bellezza rispettosa della pell
ValentinoValentino Primavera/Estate 2024
Valentino Primavera/Estate 2024. Scopri tutta la collezione su Stay In
LondonLondon FashionFashion Week,Week, i momenti più cool
London Fashion Week. Dai classici dello stile inglese ai nuovi brand,
I grandigrandi classiciclassici rivisitati,rivisitati, bentornati nel guardaroba
I grandi capi classici nel guardaroba, dal completo maschile alle tras
Spettinato,Spettinato, romanticoromantico e vagamente hippy,hippy, è l’hair trend proposto da CHANEL perper l’inverno 2023
SCRITTO DA MARIANNA CAPORALI Shabby e chic allo stesso tempo è il tre
Pretty in pink, è pastello la sfumatura di rosa più trendy della primavera
Quale sfumatura di rosa è la più trendy della primavera 2024? Sicura