Hair Trend 2023 Chanel

Spettinato,Spettinato, romanticoromantico e vagamente hippy,hippy, è l’hair trend proposto da CHANEL perper l’inverno 2023

SCRITTO DA MARIANNA CAPORALI

Shabby e chic allo stesso tempo è il trend del momento, facile da realizzare, per capelli “quasi” in ordine da mattina a sera

Un semi raccolto spettinato e dal sapore “fai da te” è il look proposto da Chanel sulla passerella A/I 2023/2024. Ideale per chi ha capelli almeno alle spalle, sia lisci che mossi.
Questa acconciatura ha un aspetto un po’ casuale, ma allo stesso tempo chic e ricercato. 
Dona un tocco di raffinata ingenuità al look.

La divisa nel mezzo con ciuffi laterali che accarezzano il viso e la chioma scompigliata ci ricordano le pettinature hippie anni ’70. Un look d’impatto che però è in netto contrasto con il make up metallico e i dettagli rock delle catene e della pelle nera.

C’è però da dire che questa è una pettinatura molto semplice da realizzare che non richiede alcuna messa in piega, né faticosi ritocchi durante la giornata.
Una reinterpretazione questa del semi raccolto classico. Quest’ultimo è considerato, nella sua versione originaria, una pettinatura abbastanza formale, perché lascia scoperto il viso evitando che i capelli ricadano sugli occhi e garantisce compostezza e eleganza, soprattutto se realizzato su  capelli lisci e perfettamente in piega.

Di tutt’altro sapore invece il semi raccolto della maison francese che lo reinterpreta in chiave un po’ sirena, un po’ ragazza rock ribelle, non vi fa pensare a Kate Moss negli anni 2000?